L’intervista

2 GIUGNO 2021 – MARCO BERRY

Mauro e Fulvio – L’ospite di oggi è Marco Berry
Una bella chiacchierata sulla sua lunga carriera artistica e il racconto del prossimo Festival sullo Spazio
che sta organizzando a Torino per il prossimo autunno! #MFinFM

24 APRILE 2021 – PAOLO MENGOLI

Mauro e Fulvio – L’ospite di oggi è Paolo Mengoli
Una bella chiacchierata sulla sua lunga carriera artistica e il lancio del nuovo brano! #MFinFM

17 APRILE 2021 – Gianni Belleno OF NEW TROLLS

Mauro e Fulvio – La video intervista integrale a Gianni Belleno di OF NEW TROLLS #MFinFM

20 MARZO 2021 – UMBERTO SMAILA

Mauro e Fulvio – L’ospite di oggi è Umberto Smaila.
Una bella chiacchierata sulla sua lunga carriera artistica e non solo! #MFinFM


13 MARZO 2021 – CLAUDIO LAURETTA

Uno degli imitatori più apprezzati, patrimonio artistico del nostro Paese. Conduttore radiofonico, amatissimi i suoi scherzi telefonici su Radio Deejay. I suoi pezzi forti Renato Pozzetto, Renzi, Sgarbi e molti altri!


6 MARZO 2021 – ANNALISA MINETTI

È venuta a trovarci, proprio nella settimana sanremese del 2021, Annalisa Minetti. Sprigiona talento, determinazione e coraggio: brava e bella. Una donna veramente straordinaria! Grazie Annalisa! #MFinFM

27 FEBBRAIO 2021 – VALENTINA IANNONE

Valentina Iannone ci presenta il suo nuovo EP. Davvero bello! La ragazza ha talento – Brava Valentina!

20 FEBBRAIO 2021 – GUYA E ALESSANDRO CANINO

Due generazioni a confronto, che parlano linguaggi diversi ma che poi alla fine vogliono trasmettere le stesse emozioni. È così che Alessandro Canino e la figlia Guya lanciano il singolo “Io fino a Te“. Un brano fresco e sentimentale, che presto entrerà nel cuore di tutti noi. 

Io fino a te è la continua ricerca della perfezione di un rapporto, che può essere quello tra due innamorati ma anche quello tra un padre ed una figlia. È legna buttata sul fuoco perché questo non si spenga. Ma la perfezione, se esiste, è fatta anche di scelte difficili: raccontarsi delle gioie e dei successi ma anche non vergognarsi di parlare delle debolezze e degli insuccessi“. 

L’intento della coppia è quella di far dialogare due generazioni diverse e di comprendere il mondo dell’altro attraverso l’amore, la fiducia e il rispetto. Capire per essere capiti, amare per essere amati

13 FEBBRAIO 2021 – NEJA

La puntata di sabato 13 febbraio, in onda dalle 10 alle 12, ha come ospite speciale Neja, pseudonimo di Agnese Cacciola, cantautrice italiana emergente. Il suo repertorio spazia da brani di musica celtica a quelli gospel, anche se è stata la dance a decretare il suo successo, con circa 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Agnese si appassiona alla musica sin da piccola, iniziando a suonare il pianoforte alla tenera età di 6 – 7 anni, proseguendone lo studio fino ai 15 anni di età, quando decide di iscriversi a scuola di canto. Inizia così a entrare a far parte di gruppi jazz e gospel, esibendosi in vari locali della sua città. Poi, nell’estate del 1996 Agnese viene contattata dal produttore Alex Bagnoli (conosciuto anche come Timmyti), come turnista per cantare un brano inedito intitolato “Find Me”, facendo il suo debutto discografico.

Le ultime tappe della sua carriera l’hanno vista nell’Aprile 2019 tornare alla dance con il nuovo singolo, e nuovo videoclip, “I’m Calling You”. La canzone è anche la colonna sonora dello spot Batarà. L’anno scorso l’ultimo singolo di Neja, intitolato “Desert Town”.

6 FEBBRAIO 2021 – DAVIDE DE MARINIS

Dopo il singolo “Andrà tutto bene” l’amicizia creatasi tra Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta ha prodotto un ulteriore successo. Agresti, figura emblematica delle Iene e Lauretta, attore, speaker radiofonico e imitatore, danno un contributo prezioso a questo simpatico brano scritto dal grande Davide De Marinis: il titolo “Mi sono rotto” è un grido che serve a scaricare la tensione provocata da questo periodo travagliato. Da non sottovalutare la simpatia e l’idea di inserire una eccezionale imitazione di Renato Pozzetto, cavallo di battaglia del bravo Claudio Lauretta. Sia che siamo commercianti, ristoratori, alunni o altro, stiamo sempre tutti in allerta con le continue chiusure e blocchi, che da un giorno all’altro cambiano e rivoluzionano la nostra vita, per non parlare dei tanto temuti D.P.C.M.! La stanchezza e il fastidio che creano questi scombussolamenti sono stati d’animo condivisi da tutti noi italiani, perciò con un pizzico di ironia e leggerezza questi tre artisti descrivono il momento storico che stiamo attraversando citando giocosamente tutte le nuove abitudini che sono diventate parte delle nostre giornate come mettersi la mascherina, disinfettarsi le mani e soprattutto…… fare la pizza! Il progetto di beneficenza “Andrà tutto bene” ci ha saputo regalare la speranza che la situazione potesse migliorare; “Mi sono rotto” invece è una “valvola di sfogo”, nazionalpopolare come la definiscono gli interpreti. Anche se ora però ci troviamo all’insegna di un inverno che non sappiamo come si evolverà, questo pezzo ci fa sentire capiti, parte di un insieme e con sentimenti in comune con tutti i nostri connazionali. Questi tre amici si sono ritrovati dopo 7 mesi per donarci ancora gioia e spensieratezza: con semplicità hanno espresso una vera e propria “implorazione liberatoria” contro il virus, assolutamente distante da qualsiasi critica alla classe politica. Anche se le voci dei tre artisti elencano una carrellata veloce di situazioni odierne, riusciamo a stare al passo con le strofe e le parole tanto da non riuscire più a togliercele dalla testa e cantare felicemente. E’ impossibile anche non aver desiderio di ballare dopo averla ascoltata: è fresca e sincera, riesce a coinvolgere naturalmente tutti gli ascoltatori. Andrea Fresu è il produttore del brano ed ha saputo creare un arrangiamento leggero ed un’ atmosfera allegra, priva di preoccupazioni ma sapientemente congegnata. Questo brano deve servire da stimolo per tutti coloro che si sentono a terra a causa dei disagi provocati dal virus: dobbiamo superare questo momento! E’ normale essere stufi ma dobbiamo sforzarci di viverlo più serenamente possibile. “Mi sono rotto” è una canzone ironica e goliardica che sfida direttamente questo Covid 19 con una morale nel finale: con la massima serietà Davide, Andrea e Claudio ringraziano di cuore medici e infermieri per il lavoro encomiabile che stanno svolgendo.

30 GENNAIO 2021 – VANESSA GIULIANI

Attrice, doppiatrice, cabarettista, da molti anni lavora nel campo dello spettacolo. Dopo una lunga esperienza con diverse compagnie teatrali, partecipa ad alcuni film per il cinema (al fianco di Nanni Moretti, Stefano Accorsi, Margherita Fumero, Franco Neri) e per la televisione (al fianco di Barbara D’Urso, Lino Banfi, Felice Andreasi). Da anni presta la sua voce a personaggi di telefilm e di cartoni animati e contemporaneamente si esibisce con crescenti consensi come solista comica, interpretando lo spettacolo “Donne che si dannano“, una panoramica sul mondo femminile e le sue contraddizioni. Vincitrice nel ’96 del Festival del Cabaret Emergente di Modena, nel 2005/06 è stata tra i comici del laboratorio Zelig di Milano.

23 GENNAIO 2021 – LITTLE TONY FAMILY

La Little Tony Family nasce per volontà di Little Tony che prima di lasciarci ha espressamente chiesto di continuare a portare avanti il suo patrimonio musicale, continuando a far vivere le sue canzoni che tanto ha amato e che il pubblico ama ancora.

16 GENNAIO 2021 – I FIVE HUNDRED

🎤🎧 Loro sono i Five Hundred, band torinese composta da Riccardo Ceccarelli, Erik Brienza, Gianluca Donnarumma e Federico Curra’. Conosciamoli meglio! 🎤🎧

9 GENNAIO 2021 – MICHELE PANSINI presenta il suo PRIMO LIBRO!

“Con una finta d’animo” è il titolo del primo romanzo scritto dal Michele Pansini, Avvocato e Assessore alla Cultura e Sport della Città di Nichelino. Si presenta in una nuova veste ai microfoni di Mauro & Fulvio. #MFinFM

9 GENNAIO 2021 – DOTT. ANDREA RUSSI

Il dott. Anrdea Russi, Radiologo al San Luigi di Orbassano e consigliere comunale di Torino, secondo alcuni siti internet sarebbe andato in coma dopo la prima somministrazione del vaccino… Intervista esclusiva con Mauro & Fulvio in MFinFM!

2 GENNAIO 2021 – KEYKO

Una vera star del web di “casa nostra”! Si definisce una cantante, performer e cosplayer. Ama cantare con stili, lingue e voci differenti e ha creato un calendario dell’avvento musicale pazzesco! iNTERVISTA ESCLUSIVA A KEYKO in diretta con noi su RNC SABATO 2 GENNAIO!

26 DICEMBRE 2020 – LORENZO BRANCHETTI

Direttamente dalla Melevisione e la posta di YoYo Lorenzo Branchetti!

19 DICEMBRE 2020 – EXPLOSION

La Band torinese EXPLOSION ospite di Mauro & Fulvio su RNC nella trasmissione MF in FM del 19/12/2020

12 DICEMBRE 2020 – MARCO CARENA

Il cantautore Marco Carena ospite di Mauro & Fulvio su RNC nella trasmissione MF in FM del 12/12/2020

5 dicembre 2020 – ANDREA FRATELLINI E ZIO TORE

Il Vincitore di Italia’s got talent 2020 Andrea Fratellini (con zio Tore) ospite di Mauro & Fulvio su RNC

28 novembre 2020 – MIRKO CASADEI

MIRKO CASADEI torna in esclusiva su MF in MF su RNC per un’intervista con Mauro & Fulvio.

21 novembre 2020 – SHARD

Muro & Fulvio intervistano il cantautore romano Giorgio Spinelli, in arte SHARD. Al termine dell’intervista il video clip del brano L’amore a metà, finalista del Premio Mia Martini 2020 categoria Emergenti.