MF IN FM Senza categoria VIDEO | Davide De Marinis “Ho scritto una canzone del Coutry”

VIDEO | Davide De Marinis “Ho scritto una canzone del Coutry”

VIDEO | Davide De Marinis “Ho scritto una canzone del Coutry” post thumbnail image

Torna  a trovarci, dopo la bella chiacchierata di febbraio a Sanremo, Davide De Marinis reduce da una ottima performance sulla rete ammiraglia RAI con Carlo Conti e I Migliori anni.

Il cantante, famoso per il brano “Troppo bella”, è tornato proprio in questi giorni con un nuovo singolo dal titolo “Country Dance” in cui ha collaborato con  lancia in radio il nuovo singolo Johnny Ponta e Enzo Salvi. Un brano pensato ad hoc per l’estate che il cantautore ha raccontato così: “questa canzone nasce per scherzo, un giorno ero in studio con Paolo Agosta, il mio produttore, mi parlava del suo amico “Dottor Country”, in arte Johnny Ponta che fa country in italiano. Tornato a casa ho preso la mia chitarra e la prima frase che mi è venuta è: “Faccio musica del… country” e pensandoci mi ha fatto subito sorridere. In dieci minuti è nata “Country Dance”.

Non solo, il cantante ha aggiunto: “poi mi è venuta un’idea folle. Ho fatto sentire il brano a Johnny e poi al mio amico Enzo Salvi e tutti e due è piaciuto tantissimo. È nata così l’idea di realizzare questo progetto musicale, singolo e video, pieno di ironia ed energia, tutto da ballare”.

Davide De Marinis e la collaborazione con il rapper Endi

Non solo, Davide De Marinis recentemente ha collaborato anche il rapper Endi nel singolo “Piove a dirotto”. Intervistato da tuttorock.com ha raccontato come è nata questa collaborazione: “in “Piove a dirotto” si parla dei cambiamenti. Devo dire che sono trovato bene nel collaborare insieme ad Endi, perché ero in un periodo di riflessione: a volte ci si ferma e si fa il punto della situazione, anche magari per quanto riguarda le storie vissute, d’amore. E proprio in quel periodo mi arriva questa canzone, questo bell’imput ed abbiamo così iniziato a lavorato insieme tutti e tre, anche con Paolo Agosta. Ho preso questo brano quasi come un segnale: certo, il momento storico non è sicuramente uno dei più adatti per quello che riguarda i sentimenti, nell’era del web. Nonostante questo però, io resto un nostalgico-romantico e credo che alla fine le emozioni, i buoni sentimenti, vincano sempre”.

Dopo il grandissimo successo di “Troppo bella”, il cantante ha vissuto diversi momenti di up & down, ma spesso è ospite in diversi programmi e salotti televisivi. “Mi piace molto andare in tv, mi trovo bene e quando mi invitano come ospite in alcuni programmi sono molto contento” – ha fatto sapere precisando – “cerco di essere sempre me stesso, credo molto nel sorriso, nella gentilezza e nella simpatia. Mi piace che le persone vicine a me ricevano una carezza. Io sono questo e amo che traspaia anche in televisione”.

MF in FM | testo | fonte : ilsussidiario.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *